Si certo come si fa a non indignarsi per questi ominidi che abbiamo al potere. Pure questo Bondi che attribuisce il cancro dei Tarantini a troppa nicotina fa notizia. Su twitter, l’hashtag #Bondi imperversa.
Certo il trend è cavalcato pure dagli amici di Sydney con la pubblicità a Bondi Beach, ma si sa il web è leggero.
Si parla anche del blitz delle nostre forze dell’ordine per espellere inopinatamente chi si rifugia da noi senza neppure avvertire il ministero degli Interni. Appena sabato la notizia principale era che pure i saldi erano calati del 15%.
Che notizie sono? Nemmeno il mondo in fermento ci interessa più. Solo quando muore qualcuno in modo efferato o un disastro devasta intere nazioni.
E così anche oggi è andata liscia per le MAFIE (se vogliamo tenerne conto dobbiamo scriverlo maiuscolo) che stanno come sempre, silenziosamente avanzando dappertutto.
Per vendere i giornali e i telegiornali non interessa a nessuno:
Che quasi in ogni cantiere pubblico le fondamenta siano tappezzate di rifiuti tossici,
Che buona parte delle liquidità delle banche venga da soldi da riciclare
Che i videopoker continuano ad espandersi
Che nessuno riesce a semplificare la burocrazia
Che un’azienda su quattro sia ormai contagiata dall’usura o peggio
Che il 90% dell’evasione accertata non sia riscuotibile
Quando saremo tutti dipendenti dalla MAFIA non ce ne accorgeremo neanche. I padroni dei voti mettono al potere chi vogliono da tanti anni. Fanno studiare i propri figli all’estero lontani da ogni sospetto per reimportarli ai posti di potere.
Finanziano i palazzinari per mascherare la facciata, ma il risultato si vede e noi felici e tranquilli ci indigniamo per l’odontotecnico di Bergamo che si fa chiamare dentista.
E voi di che cosa vi preoccupate? Il mondo va avanti